in

Academy Awards 2021: crollano gli ascolti della serata degli Oscar, ecco quanto hanno fatto

Oscar 2021
Oscar 2021

La 93ª edizione degli Academy Awards è stata consegnata agli archivi, tuttavia non verrà ricordata solo per aver segnato il ritorno delle premiazioni dopo oltre un anno di pandemia; gli Oscar 2021 hanno infatti registrato un record negativo di ascolti che, comunque, conferma un trend che va avanti già dal 2015. Al contrario, l’edizione più vista degli ultimi anni è quella del 2014, con Ellen DeGeneres alla conduzione e 43,7 milioni di telespettatori ad assistere.

Complici forse le stringenti regole che hanno impedito la canonica liturgia che si svolgeva al Dolby theatre, tempio degli Oscar, e il periodo di messa in onda – ricordiamo che gli Academy Awards 2021 sono stati proposti con ben due mesi di ritardo rispetto agli anni precedenti – sta di fatto che questa edizione degli Oscar s è rivelata una vera e propria débacle dal punto di vista degli ascolti.

I numeri parlano di 9,9 milioni di spettatori contro i 23,6 milioni di spettatori registrati nell’edizione dello scorso anno. Un calo del 58% e di ben 13.75 milioni di persone in meno davanti allo schermo.

What do you think?

10 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diletta Leotta

Diletta Leotta rompe il silenzio e si scaglia furiosa contro il giornalismo-spazzatura: lo sfogo sui social

Anna Oxa

Lo sfogo di Anna Oxa: “la Rai mi ha chiuso le porte”, ecco cosa è successo