in

Alessandro Cattelan commenta la vicenda di Novak Djokovic: ecco il tweet che ieri ha scatenato una polemica

Netflix: Alessandro Cattelan
Netflix: Alessandro Cattelan

Ieri Alessandro Cattelan è intervenuto su Twitter su una delle questioni più spinose e delicate che hanno alimentato la cronaca delle ultime settimane, ossia il caso di Novak Djokovic.

Il tennista serbo pluricampione mondiale avrebbe dovuto difendere il titolo agli Australian Open che si stanno tenendo a Melbourne in queste settimane, ma la sua scelta di non vaccinarsi ha reso la sua partecipazione alla competizione impossibile.

La decisione definitiva della Corte Federale australiana di espellere dal Paese Novak Djokovic è giunta al termine di una decina di giorni di fuoco quando il secondo ricorso del tennista è stato respinto.

Il caso del tennista ha avuto un clamore mondiale, tanto che anche in Italia la polemica ha tenuto banco per giorni e giorni sollevando non poche e animate discussioni fra chi non riteneva giusta l’ammissione del giocatore agli Australian Open – essendo lui non vaccinato – e coloro i quali (una sparuta frangia di “No vax”), al contrario, vedevano in Djokovic una sorta di moto di ribellione.

Anche il conduttore piemontese Alessandro Cattelan è intervenuto sulla vicenda e ha deciso di dire la sua attraverso un tweet che ha pubblicato sul proprio account ufficiale:

#djokovic ha tutto il diritto di decidere se vaccinarsi o meno ma considerarlo un martire o un simbolo è surreale. Rosa Parks è scesa dall’autobus, non si è nascosta sotto il sedile per fregare il conducente.”

La polemica non ha tardato a scatenarsi per la frase relativa a Rosa Parks: centinaia di utenti, oltre a criticare il paragone tra i due eventi, si sono precipitati a ricordare ad Alessandro Cattelan che la Parks – nel celebre episodio del 1955 che diede il via al boicottaggio degli autobus a Montgomery, Alabama – non scese dall’autobus, ma vi rimase, ancorché questa sua scelta le costasse l’arresto da parte delle autorità (la donna si rifiutò di cedere il proprio posto a un bianco).

What do you think?

Lol - Chi ride è fuori 2

Lol – Chi ride è fuori 2: svelata la data di uscita su Prime Video

aka7even

Sanremo 2022, Aka7even positivo al Covid-19