in

Alessandro Cattelan risponde alle critiche ricevute in questi giorni

cattelan

Ieri, domenica 26, è andata in onda la seconda serata evento condotta da Alessandro Cattelan su Rai 1.

Il conduttore ha lasciato la sua comfort zone in Sky per approdare in Rai, e lo ha fatto portando con sé il suo stile e la sua creatività, senza farsi spaventare dal fatto di doversi esibire davanti ad una platea sicuramente più ampia e differente dalla solita.

Gli ascolti della prima puntata non hanno regalato grandi soddisfazioni, complici forse anche i programmi competitor (tra cui la finale del volley maschile e Scherzi a Parte), poi gran parte delle critiche hanno fatto il resto.

Se da una parte il pubblico ha apprezzato lo show, sottolineando come Cattelan abbia portato una ventata d’aria fresca in Rai, altri lo hanno criticato per il fatto di aver realizzato, a detta loro, un programma all’apparenza troppo autocelebrativo e con numerosi difetti legati a scaletta, ritmo, ospiti e sketch.

Ecco quindi che il conduttore, durante gli ultimi minuti della seconda serata, ha colto la palla al balzo per fare un monologo dedicato a sua figlia, che andava allo stesso tempo a rispondere agli attacchi ricevuti.

Olivia, a me è una settimana che mi fanno le pernacchie. Capita… Ti sono sembrato meno papà del solito perché la gente mi fa le pernacchie? No? Ecco, per me sei sempre Olivia, anche se il tuo compagno ti fa le pernacchie. Non ti far fermare dalle pernacchie, perché fanno tanto rumore, ma sono aria, non ti fanno niente. E soprattutto le pernacchie non devono mai farti smettere di fare quello che ami fare: ti piace ballare? E allora balla, caz*o! Fregatene, balla! Divertiti! Non importa quello che dice la gente…

via TvBlog.it

Un monologo che, nonostante inviti ad ignorare le critiche, allo stesso tempo mostra quanto queste abbiano avuto un peso per il conduttore.

E se da un lato il pubblico ha apprezzato le parole di Cattelan, dall’altro alcuni giornalisti e addetti ai lavori hanno ribadito come sia normale ricevere critiche in un’occasione del genere e come queste debbano essere assimilate per migliorare.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Maria De Filippi caccia un tronista da Uomini e Donne! Ecco l’anticipazione che sta girando sul web

Da Grande di Alessandro Cattelan su Rai 1, anche la seconda serata si ferma al 12%