in

Alessandro Cattelan sbarca su Netflix con un docushow: tutto quello che c’è da sapere

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan debutterà presto su Netflix!

Lo storico conduttore di X Factor ha dato l’addio a Sky per imbarcarsi in nuove avventure e a una di queste risponde il nome di una delle piattaforme streaming più famose al mondo.

Una semplice domanda si intitolerà il docushow diviso in otto puntate, prodotto da Fremantle, di cui Cattelan è autore e protagonista. Le riprese sono attualmente in corso e il debutto è previsto entro la fine del 2021 in tutti i Paesi in cui Netflix è attivo.

Com’è nata l’idea di questo progetto è alquanto singolare e ci sarebbe – se pure inconsciamente – lo zampino della figlia di Alessandro Cattelan.

“L’idea di questo nuovo show nasce in una sera d’estate da una riflessione scaturita in risposta a una domanda, solo in apparenza semplice, di mia figlia Nina: ‘Papà, come si fa a essere felici?’ Sai, essere felici… ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una semplice domanda?”

E sarà proprio la ricerca della risposta a questa domanda, come si fa ad essere felici?, al centro di questo percorso alla scoperta degli elementi necessari per ottenere la tanto bramata felicità.

Ecco che, per raggiungere tal proposito, Alessandro Cattelan viaggerà in lungo e in largo in Italia e all’estero, intervistando e condividendo esperienze uniche e consigli con personaggi speciali in grado di aiutarlo in questa delicata missione. Un tema diverso scandirà il ritmo di ogni puntata. Interviste, esperienze e riflessioni legate da un linguaggio visivo che spazia nei generi, dal documentaristico al filmico passando per il real, imprimendo un carattere identificativo ai diversi approcci narrativi.

What do you think?

-3 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sanremo 2022: Amadeus

Nuovo varietà targato Rai 1 condotto da Amadeus: ecco le prime indiscrezioni

Fariba Tehrani rischia ustione Isola dei Famosi 2021 Ilary Blasi interrompe prova del fuoco

Isola dei Famosi 2021, Fariba rischia grosso: interrotta la prova del fuoco