Dopo la vittoria dell’Italia sulla Spagna, che permetterà al nostro Paese di giocare la finale degli Europei, Alice Campello ha deciso di pubblicare sui social uno sfogo per raccontare ciò che le è accaduto.
La giovane 26enne ha infatti ricevuto numerose offese e minacce da parte di alcuni tifosi italiani che evidentemente non hanno accettato il tifo della donna per la squadra spagnola, squadra in cui ha giocato anche suo marito Alvaro Morata. Il rigore sbagliato dal giocatore, che ha portato l’Italia in finale, ha poi gettato altra benzina sul fuoco ed ha spinto alcune persone ad inviare messaggi osceni come “tanto ai tuoi figli prenderà un infarto, muoiono queste mer*e”, “tuo marito ha il cancro, Dio c**e, i tuoi figli pure”, “non ti azzardare a postare il gol di Morata o vengo a casa tua e ti brucio in diretta Instagram”.
Vere e proprie minacce che non hanno intimorito Alice Campello, ma che l’hanno spinta a denunciare l’accaduto, per far sì che qualcosa possa cambiare e che queste persone (di cui sono stati pubblicati i nomi) si rendano conto della gravità delle loro azioni.
Questo il discorso di Alice su Instagram
Sinceramente non sto soffrendo per nessuno di questi messaggi, davvero. Non penso nemmeno che sia un fattore di italiani ma di ignoranza. Penso però che se fosse successo ad una ragazza più fragile sarebbe stato un problema. Ricordiamoci che è uno sport per unire non per sfogare le vostre frustrazioni. Spero davvero in un futuro si possano prendere provvedimenti seri per questo tipo di persone perché è vergognoso e inaccettabile
Sui social il nome di Alice Campello è arrivato primo in tendenza su Twitter, e molti personaggi hanno già mostrato il loro supporto nei confronti della ragazza, dei suoi figli e della famiglia intera. Molti tifosi italiani inoltre si sono completamente dissociati dall’accaduto.