in

Eurovision 2021, Amadeus difende i Maneskin e accusa la Francia: le sue parole

Amadeus commenta la vittoria dei Maneskin agli Eurovision 2021 e critica la Francia per la polemica contro Damiano

Inutile ripetere quanto già sappiamo: il cielo di Rotterdam è diventato blu dopo la vittoria clamorosa dei Maneskin all’Eurovision 2021 e ha fatto saltare di gioia il conduttore del Festival di Sanremo 2021, Amadeus. Una vittoria, quella di sabato dei Maneskin, che ha aspettato per più di 30 anni e che adesso fa sognare l’Italia intera, perché l’anno prossimo gli Eurovision si terranno proprio nel nostro Paese!

Come dicevamo, Amadeus, che ha premiato i Maneskin lo scorso marzo con il leone rampante di Sanremo 2021, non ha potuto non festeggiare questa vittoria. Perché, in fondo, questa è una vittoria un po’ sua. Raggiunto da Fanpage, Amadeus ha raccontato di come abbia seguito il programma degli Eurovision 2021 dall’inizio alla fine, facendo le ore piccole e di come lui abbia fortemente tifato i Maneskin:

Mamma mia, sono stato sveglio fino almeno alle 3.30, mi è sembrato di essere tornato agli orari di Sanremo […] Io dico sempre che i cantanti e le canzoni che ho portato a Sanremo è come fossero miei. Come se fossero figli miei, sia quelle di quest’anno che quelle dell’anno scorso. Un anno fa ero dispiaciuto per Diodato che non ha potuto fare l’Eurovision.Perché sono sicuro che anche Antonio avrebbe dato delle soddisfazioni. “Fai rumore” era una canzone bellissima, suggestiva, quindi sarebbe stata una protagonista dell’Eurovision. Ieri ero in ansia, era come una finale dei Mondiali per i Maneskin. Sono convinto da sempre che siano fortissimi, il pezzo l’ho trovato forte fin dal primo ascolto. Ero sicuro che avrebbero esercitato un ruolo da protagonisti, ovviamente ci speravo, ma non potevo sapere che avrebbero vinto. Ero sicuro, però, che sarebbero stati protagonisti.

fonte: fanpage.it

Effettivamente la reazione del conduttore, postata su Instagram, è stata davvero di grande emozione ed entusiasmo:

Chiaramente la vittoria dei Maneskin ha portato a fare le prime ipotesi sulla conduzione degli Eurovision 2021. E quando ad Amadeus viene chiesto se si immagina come potenziale conduttore, risponde:

In questo momento non lo so, non ci ho pensato. Mi sembra un po’ prematuro per parlarne, oggi mi voglio godere la vittoria dei Maneskin. Sono veramente contento che questa competizione torni in Italia dopo tantissimo tempo, perché l’Eurovision vuol dire avere gli occhi del mondo addosso. E quindi intanto sono felice che questa manifestazione importantissima si faccia in Italia, è un altro motivo di orgoglio nazionale, poi per il resto non ci ho pensato.

fonte: fanpage.it

Infine, l’assurda polemica portata avanti dalla Francia contro Damiano, il cantante dei Maneskin. Il conduttore di Sanremo 2021 si è dimostrato parecchio infastidito, come la maggior parte di noi, e ha commentato l’accaduto con queste parole:

Sono dei ragazzi fantastici, sono dei professionisti serissimi, sono delle persone che amano il loro lavoro, amano la musica. Io dico sempre che nella vita bisogna saper vincere, ma soprattutto saper perdere e chi ha fatto polemica ieri dimostra di non saper perdere.

fonte: fanpage.it

Insomma, per dirla alla francese: chapeau.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

damiano maneskin

Eurovision 2021, Damiano dei Maneskin accusato di aver assunto droghe in diretta: lui replica in conferenza stampa – VIDEO

Il principe William si scaglia contro la BBC per l'intervista che le estorse con l'inganno nel 1995

Il Principe William tuona contro la BBC: Lady D ingannata per estorcerle l’intervista del 1995