Iniziato lo scorso 20 marzo, il serale di Amici di Maria De Filippi sta volgendo al termine e proprio oggi si sono svolte le registrazioni della puntata che andrà in onda questo sabato.
Quella che vedremo sarà appunto la semifinale del talent show dove gli allievi avranno (o hanno avuto, dal momento che la puntata è già stata registrata) la possibilità di contendersi un posto in finale.
Ricordiamo che i cantanti e i ballerini superstiti sono i seguenti: Sangiovanni e Serena (affiliati alla squadra Celentano-Zerbi); Alessandro e Tancredi (del team Arisa-Cuccarini); Aka7even e Giulia (preparati da Peparini-Pettinelli).
Per la semifinale non è prevista la consueta sfida a squadre, bensì un tutti contro tutti.
ALLERTA SPOILER! Fermatevi qui se non volete le anticipazioni sulla semifinale.
Nella prima manche, a sfidarsi saranno i cantanti: Sangiovanni Vs Tancredi Vs Aka7even.
A prevalere, all’esito delle prove, è proprio Aka7even che stacca così il primo biglietto per la finale.
Il secondo turno mette alla prova i ballerini, con Alessandro che deve vedersela con Serena e Giulia; alla fine, è proprio quest’ultima ad avere la meglio e ad andare in finale.
Nella terza manche Sangiovanni vince su Tancredi guadagnandosi così la possibilità di andare in finale. Sangiovanni batte successivamente anche Deddy e diventa perciò il terzo finalista.
A questo punto, esclusi dalla finale di Amici rimangono i ballerini Alessandro e Serena, e i cantanti Deddy e Tancredi. Una volta rientrati in casetta scopriranno (e scopriremo) chi fra loro quattro avrà la possibilità di raggiungere gli altri finalisti: gli altri tre saranno direttamente eliminati.