in

Uomini e Donne: Andrea Nicole racconta il suo percorso di transizione

Andrea Nicole racconta la sua transizione da uomo a donna

Andrea Nicole sarà una delle nuove troniste di Uomini e Donne.

Intervistata da Il Fatto Quotidiano dopo la fine della registrazione della prima puntata di Uomini e Donne, Andrea Nicole ha detto di essere molto emozionata e contenta per quello che ha vissuto in studio. Ai microfoni del quotidiano, la ragazza ha spiegato perché ha deciso di partecipare a Uomini e Donne:

Per anni sono scappata dall’amore, mi sono sempre sentita inadatta, inferiore ad altre donne. Forse non abbastanza per la persona che era al mio fianco. Questo senso di impotenza rispetto alla mia inadeguatezza mi ha sempre fatta fuggire prima del dovuto, ho deciso di partecipare per sconfiggere le mie paure. Raccontando la mia storia capirò subito la reazione di chi ho di fronte

fonte: ilfattoquotidiano.it

E racconta anche come e quando è iniziato il suo percorso di transizione che l’ha portata a diventare una donna:

È stato il periodo più bello della mia vita, ho sempre avuto un aspetto che rispecchiava la mia femminilità con tratti molto morbidi. Quando ho iniziato la transizione ero contenta anche perché gli altri potevano vedere Andrea, questa volta come nome al femminile. In casa inizialmente camuffavo i cambiamenti. In realtà ho sempre manifestato l’esigenza di appartenere al sesso femminile fin da piccola, mi ricordo che giocavo con mia cugina alle principesse con i vestiti della nonna. Negli anni a seguire ho dovuto nascondere questo bisogno, ho dovuto farlo per protezione. Alle scuole medie ho conosciuto la cattiveria, fino a quel momento la mia casa era una bolla. Ero la persona da prendere di mira, ho dovuto reprimere in pubblico quello che ero. Sapevo però cosa volevo essere, cosa volevo vedere allo specchio.

fonte: ilfattoquotidiano.it

Una cosa, però, non le è andata giù. Il fatto che molti titoloni di giornali abbiano definito il suo trono a Uomini e Donne Transgender. Andrea Nicole ha infatti puntualizzato:

Ho visto titoloni secondo me errati. Transgender definisce una persona che è in fase di transizione, io ho completato il mio percorso otto anni fa. Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna, sul mio documento c’è scritto sesso femminile. Trono transgender fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso, non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco.

fonte: ilfattoquotidiano.it

Da Uomini e Donne, la ragazza si aspetta un finale positivo. Staremo a vedere cosa accadrà a partire dal prossimo 13 settembre, quando riprenderà la messa in onda del programma di Maria De Filippi.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I Cesaroni: litigio tra Micol Olivieri e Niccolò Centioni

I Cesaroni: volano stracci sui social tra due ex protagonisti della serie

Cambia il promo del nuovo programma Star In The Star (per via de Il Cantante Mascherato?): ecco cosa è successo