Milioni di italiani, grazie ai video circolati sul web, hanno potuto vedere e sentire gli applausi che hanno riempito il Senato quando il Ddl Zan è stato affossato.
Un gesto che ha indignato i cittadini, i quali hanno prontamente organizzato delle manifestazioni in piazza per protestare e per ricordare a molti politici italiani che la battaglia per i diritti non si fermerà qui.
Ma il messaggio è arrivato non solo dai cittadini: Discovery ha infatti acquistato diversi spazi pubblicitari sui principali quotidiani italiani, tra cui Repubblica e il Corriere della Sera, ed ha colto l’occasione per replicare in modo perfetto a quanto accaduto.
In occasione dell’uscita del nuovo programma su Discovery+, Drag Race Italia, disponibile dal 19 novembre sulla piattaforma, l’azienda ha deciso di promuovere lo show aggiungendo la seguente didascalia:
È in arrivo un’Italia di tutt’altro genere. Adesso sì che potete applaudire.
Una semplice ma potente frecciatina che arriva diretta a quei politici che hanno voluto “festeggiare” la fine di un testo che parlava di diritti.