in

Ascolti TV: vince il volley su Rai 3, bene Scherzi a Parte, Da Grande al 12.67%, tutti i dettagli

volley
volley

Ieri, domenica 19 settembre, in tv è andata in onda una sfida davvero inedita, ma anche molto attesa.

Rai 1 infatti ha dato il benvenuto ad un nuovo volto della rete, Alessandro Cattelan, il quale ha portato in scena il suo programma Da Grande. Molti ospiti presenti, tra cui Antonella Clerici, Il Volo, Paolo Bonolis, Elodie, Luca Argentero e Blanco, ma soprattutto tanta pubblicità fatta nelle precedenti settimane per lanciare lo show, diviso in due puntate.

I social sono stati letteralmente bombardati di critiche, positive e negative: per molti Alessandro Cattelan era la novità di cui la Rai aveva bisogno per svecchiarsi e per adottare un nuovo linguaggio, e Da Grande in questo caso farebbe da apripista, per altri invece era il programma stesso ad essere semplicemente poco interessante, con momenti deboli e poco entusiasmanti, a prescindere dal pubblico di riferimento.

Gli altri due appuntamenti importanti coinvolgevano Rai 3, dove è stata trasmessa la finale del volley maschile Italia – Slovenia, e Canale 5, che ha mandato in onda il secondo appuntamento con Scherzi a Parte, condotto da Enrico Papi.

Ma come sono andati gli ascolti?

A vincere è stata l’Italia del volley, non sono in Europa, ma anche sul fronte Auditel: Rai 3 infatti ha ottenuto 3.408.000 spettatori con il 15.84%. Poi Scherzi a Parte, con 2.879.000 spettatori e il 15.21% di share. Al terzo posto si è posizionato Da Grande con 2.376.000 spettatori e il 12.67% di share.

Sicuramente la sfida tra Italia e Slovenia ha sottratto molto pubblico a Rai 1 e a Canale 5: come andrà quindi il prossimo scontro, fissato per domenica?

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

mara venier mahmood

Mara Venier a Mahmood: “vedo malinconia nei tuoi occhi”, il cantante: “ho l’abbiocco perché ho mangiato le polpette”

Maria De Filippi

Chi ha vinto la sfida tra Amici e Domenica In, e tra Verissimo e Da Noi a Ruota Libera