in

Avanti un Altro! Pure di sera, calano ancora gli ascolti della domenica: ecco i dati

Avanti un Altro! Pure di Sera
Avanti un Altro! Pure di Sera

Avanti un altro! Pure di sera è lo spin-off del game show preserale condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti che da qualche settimana ha trovato collocazione nel prime time di Canale 5 la domenica sera.

Il nuovo format che da domenica 11 aprile ha sostituito il talk show Live – Non è la d’Urso sta però incontrando grosse difficoltà a sfondare con gli ascolti televisivi; con i dati d’ascolto registrati ieri sera, Avanti un altro! Pure di sera ha rivelato un trend che in poco tempo lo ha fatto scendere al di sotto dello share conquistato la domenica sera da Barbara d’Urso.

Ieri, domenica 23 maggio, il game show di Canale 5 ha raccolto davanti al teleschermo 2.427.000 spettatori pari all’11.1% di share; più successo ha riscosso invece su Rai 1 la replica Per Amore del Mio Popolo che ha conquistato 3.000.000 spettatori pari al 14.2% di share.

Una streak negativa confermata di settimana in settimana: domenica scorsa, Avanti un Altro! Pure di Sera ha raccolto davanti al video 2.439.000 spettatori pari all’11.5% di share, mentre la settimana precedente aveva raccolto davanti alla tv 3.152.000 spettatori pari al 14.2% di share.

Insomma, pare che il successo sperato e atteso per questo nuovo format non sia stato pienamente soddisfatto, come testimoniano gli ascolti tv non particolarmente sfolgoranti; il tutto appare ancora più grave considerando il fatto che l’edizione serale del game show era stata proposta da metà primavera come alternativa – considerata più vincente – a Live – Non è la d’Urso rispetto al quale, però, Avanti un altro! Pure di sera non sta dando segnali di miglioramento.

La media degli ascolti relativa all’anno 2020-2021 registrata dal talk show della domenica sera di Barbara d’Urso si attesta attorno al 12,84%; un dato superiore a quanto raggiunto dal duo Paolo Bonolis – Luca Laurenti nelle ultime settimane.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Kevin Spacey tornerà a recitare dopo gli scandali del #metoo

Kevin Spacey torna sul grande schermo dopo gli scandali portati alla luce dal #MeToo

Amadeus

Amadeus toglie ogni dubbio sulla futura conduzione di Sanremo, poi parla della conduzione dell’Eurovision 2022