Bill e Melinda Gates presto divorzieranno!
Ad annunciare la fine del loro matrimonio è lo stesso imprenditore e filantropo statunitense che, via Twitter, spiega le ragioni che hanno portato la coppia a prendere, di comune accordo, la decisione di divorziare.
Bill e Melinda si erano conosciuti nel lontano 1987 a New York, durante una conferenza stampa di Microsoft ed erano convolati a nozze sette anni dopo, il primo gennaio 1984, con una cerimonia alle Hawaii.
Ebbene, dopo 27 lunghi anni di matrimonio passati anche alla guida di un colosso mondiale e fondando, nel 2000, l’omonima fondazione a loro intitolata, Bill e Melinda hanno deciso di separare le loro strade.
La loro è la più grande fondazione privata al mondo che conta beni per oltre 51 miliardi di dollari, impegnata oggi anche nell’accesso all’istruzione, alle tecnologie e allo sviluppo dei vaccini, e che continueranno a gestire insieme nonostante il divorzio.
Ecco le parole dei due futuri ex marito e moglie comuncate ai fan attraverso il profilo Twitter di Bill Gates:
“Dopo molte riflessioni e molto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio. Negli ultimi 27 anni abbiamo cresciuto tre bambini incredibili e costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo per consentire a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva. Abbiamo continuato a condividere la convinzione in quella missione e continueremo a lavorare insieme alla fondazione, ma non crediamo più di poter crescere insieme come coppia in questa fase della nostra vita. Chiediamo spazio e privacy per la nostra famiglia mentre iniziamo a navigare in questa nuova vita.”