Negli ultimi anni moltissime aziende, per risultare più inclusive e per celebrare le diversità, hanno iniziato ad adottare alcuni accorgimenti, anche nella comunicazione. Una delle ultime aziende a farlo è stata British Airways.
La compagnia aerea, infatti, ha deciso di mettere al bando la consueta espressione di saluto “signore e signori“. Perché? Per la troppa poca inclusività. D’ora in avanti, la British Airways saluterà i suoi ospiti così: “benvenuti passeggeri” o “attenzione passeggeri“. Insomma, la scelta sarebbe ricaduta su termini più neutri che possano includere tutti i generi. La compagnia ha specificato che i piloti e l’equipaggio devono attuare questa politica per:
assicurare che tutti i clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano al fine di celebrare diversità e l’inclusione
fonte: larepubblica.it
La British Airways, comunque, non è l’unica compagnia ad aver adottato questa scelta. Prima, infatti, ci sono stati i cambi di rotta di Lufthansa e Air Malta e, nel 2019, era già stato il turno di Easy Jet, Air Canada e Quantas.