in

British Airways, la compagnia aerea dice addio al “signore e signori”: ecco come saluterà d’ora in avanti i passeggeri

British Airways elimina maschile e femminile dal saluto ai passeggeri

Negli ultimi anni moltissime aziende, per risultare più inclusive e per celebrare le diversità, hanno iniziato ad adottare alcuni accorgimenti, anche nella comunicazione. Una delle ultime aziende a farlo è stata British Airways.

La compagnia aerea, infatti, ha deciso di mettere al bando la consueta espressione di saluto “signore e signori“. Perché? Per la troppa poca inclusività. D’ora in avanti, la British Airways saluterà i suoi ospiti così: “benvenuti passeggeri” o “attenzione passeggeri“. Insomma, la scelta sarebbe ricaduta su termini più neutri che possano includere tutti i generi. La compagnia ha specificato che i piloti e l’equipaggio devono attuare questa politica per:

assicurare che tutti i clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano al fine di celebrare diversità e l’inclusione

fonte: larepubblica.it

La British Airways, comunque, non è l’unica compagnia ad aver adottato questa scelta. Prima, infatti, ci sono stati i cambi di rotta di Lufthansa e Air Malta e, nel 2019, era già stato il turno di Easy Jet, Air Canada e Quantas.

What do you think?

10 Points
Upvote Downvote

Grande Fratello Vip, due concorrenti fanno gravi insinuazioni su presunti copioni da rispettare: “tu dovevi provarci con Manuel”

Giulia De Lellis

Giulia De Lellis furiosa per una fake news su di lei: “la fonte è stata rintracciata e querelata”