in

Bugo chiede un risarcimento a Morgan dopo la squalifica a Sanremo 2020: ecco la cifra

Bugo
Bugo

Tutti noi ricordiamo – non senza un certo velo di ironia – la presenza di Bugo al Festival di Sanremo 2020, dove, assieme a Morgan, aveva presentato il brano Sincero.

Nel corso della quarta serata della manifestazione, l’ex Bluvertigo aveva cambiato le parole della canzone causando l’abbandono di Bugo dal palco dell’Ariston e costandogli la squalifica.

Ora, quella vicenda è stata portata in tribunale: la prima udienza si è celebrata nella giornata di ieri, mercoledì 26 maggio, e ha visto Morgan citato in giudizio dal cantante e dagli altri autori del brano Sincero.
I motivi che avrebbero portato Morgan e Bugo dal palco di Sanremo a un’aula di tribunale sarebbero principalmente due: aver modificato il testo durante l’esibizione, portando il duo all’eliminazione dalla gara canora, e l’aver divulgato il brano in svariate versioni sui social, diffamando così i collaboratori del progetto musicale.
Ad oggi, il giudice ha accolto la richiesta degli avvocati di Morgan di redigere una memoria difensiva spostando l’udienza al 10 giugno.

Uno degli aspetti più curiosi della vicenda è la richiesta di risarcimento presentata da Bugo: si tratta di una cifra a quattro zeri, avendo chiesto il cantante la corresponsione di ben 240.000€.

Insomma, la pensata di Morgan al Festival di Sanremo potrebbe presentargli ora un conto salatissimo da pagare al suo ex sodale.

What do you think?

-2 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prenotazioni per vaccino anti covid aperte agli under 30 dal giugno

Covid-19, pronta la circolare per aprire le prenotazioni del vaccino a tutti gli under 30: ecco quello che sappiamo

Ddl Zan

Ddl Zan: ecco gli ultimi sviluppi. Interviene anche Donatella Versace