Carlo Conti interviene sulla polemica che gira attorno a Star in the Star, ma per quale motivo? Facciamo un riassunto della situazione.
Lo sappiamo bene: Star in the Star, il nuovo programma che andrà in onda su Canale 5 a partire dal 16 settembre e che sarà condotto da Ilary Blasi si trova nell’occhio del ciclone delle polemiche.
Questo perché alcuni tratti del format ricorderebbero programmi come Il Cantante Mascherato (condotto da Milly Carlucci) e Tale e Quale Show (condotto da Carlo Conti). Queste somiglianze hanno spinto l’onorevole Michele Anzaldi a portare il caso in Vigilanza Rai. Queste le sue parole a proposito:
Possibile che gli accordi con Banijay non prevedano nessuna esclusiva? Presento un’interrogazione in commissione di Vigilanza.È evidente che le società esterne di produzione e gli agenti dei conduttori continuano ad essere un problema irrisolto nel servizio pubblico, Fuortes se ne occupi. Con i soldi pubblici si regalano indebiti privilegi ad alcuni, a danno dell’azienda
fonte: trashblog.it
Carlo Conti, dunque, stando a quanto leggiamo sul web, sarebbe intervenuto sulla questione con una dichiarazione a DiPiù TV, affermando:
Penso che siano polemiche inutili. Può capitare che ci siano programmi che, sulla carta, hanno meccanismi e sfumature simili. Poi bisogna vederli realizzati. E sono certo che quella di Ilary Blasi sarà un’ottima trasmissione. In televisione c’è spazio per tutti ed è giusto che vadano in onda tante cose diverse perché il pubblico a casa abbia più scelta possibile
fonte: DiPiù Tv
