in

Coachella 2022: ecco la lineup e le regole per accedere al festival. Fra gli ospiti anche i Måneskin

Coachella 2022
Coachella 2022

Il Coachella Valley Music and Arts Festival (noto semplicemente come Coachella Music Festival o Coachella) negli ultimi due anni è stato funestato dall’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19 che ha notevolmente condizionato, fra gli altri, il settore degli eventi e degli spettacoli.

In questo 2022, tuttavia, grazie alla massiccia vaccinazione implementata in tutto il mondo, è possibile tornare prudentemente alla normalità e così anche gli organizzatori del Coachella si sono attivati per organizzare il festival che dal 1999 si svolge annualmente nei campi dell’Empire Polo Club di Indio, California.

Come emerso dai canali social del Coachella, il festival – salvo imprevisti cui la situazione pandemica ci ha abituato – si svolgerà ad aprile, in due weekend: dal 15 al 17 e dal 22 al 24.

I biglietti per il primo weekend del Coachella 2022 sono già in vendita, quelli per il secondo, invece, saranno disponibili a partire da domani.
Le regole per accedervi sono stringenti, in quanto l’accesso alla manifestazione sarà subordinato al completatamento del ciclo vaccinale da parte degli spettatori, oppure all’esibizione dell’esito negativo di un tampone effettuato 72 ore prima.

Il cartellone pubblicitario che sponsorizza l’evento e che è stato diramato sui social riporta la line-up ufficiale del festival dove sono presenti nomi di grandissima risonanza mediatica per quanto concerne il panorama musicale internazionale; fra questi, Harry Styles, Billie Eilish, Kanye West (ora ufficialmente riconosciuto col nome d’arte Ye), Stromae, Megan Thee Stallion, Anitta, gli Idles, Phoebe Bridgers, i Disclosure e Lil Baby. Non manca una presenza in rappresentanza dell’Italia al Coachella dove spicca il nome dei Måneskin, i quali, reduci dalla vittoria della scorsa edizione del Festival di Sanremo, non hanno arrestato la loro corsa verso il successo, trionfando dapprima all’Eurovision Song Contest e aggiudicandosi poi il primo premio come migliori artisti rock agli MTV Europe Music Award.

What do you think?

Sanremo 2022, Gianni Morandi a rischio squalifica per aver spoilerato per sbaglio la sua canzone?

Elettra Lamborghini sarà la prima celebrità italiana ad avere una statua al museo delle cere di Amsterdam – FOTO