Il consueto appuntamento con il Concertone del primo maggio sta per tornare e in questi giorni impazzano le curiosità e le novità legate a questo importante festival.
Purtroppo, la pandemia da Covid-19 ha paralizzato il settore degli eventi e degli spettacoli dal vivo, rendendone l’organizzazione un’impresa davvero impervia. Nonostante le difficoltà, tuttavia, è nello spirito del Concerto del primo maggio mantenere intatta la volontà di trattare i temi fondamentali del lavoro che riguardano la vita e il futuro di milioni di italiani. L’evento, promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL, sarà una produzione TV di Rai Tre, con contributi musicali selezionati, prodotti e realizzati per l’occasione da iCompany.
Nel corso della manifestazione si sottolineerà l’importanza più che mai impellente in questo momento storico di temi come lavoro, unità, partecipazione, futuro e servizio pubblico.
Naturalmente, la volontà di realizzare il festival non è disgiunta dal rigoroso rispetto dei protocolli igienico-sanitari anti Covid; per ora, sappiamo che il Concerto del primo maggio verrà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio2 e sarà realizzato non in Piazza San Giovanni, ma alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Non è ancora dato sapere se sarà prevista oppure no la presenza del pubblico a causa delle norme anti assembramento.
Intanto, possiamo anciciparvi il primo cantante che parteciperà alla manifestazione. Si tratta di Piero Pelù che annuncia orgoglioso e radioso la sua presenza al concerto su Twitter:
Fonte: La Stampa
2 Comments
Leave a Reply2 Pings & Trackbacks
Pingback:Concertone primo maggio 2021: Fedez conferma. Ecco gli altri artisti
Pingback:Concertone del primo maggio 2021: confermato Fedez e molti altri. Ecco gli artisti che saliranno sul palco • TristeMondo.it