Denis Dosio è stato uno dei concorrenti della scorsa edizione del Grande Fratello Vip, la quinta per la precisione, ma il suo percorso è durato meno del previsto, nonostante la sua buona condotta all’interno della casa.
Il ragazzo infatti è stato squalificato per aver pronunciato un intercalare ritenuto offensivo, “Dio bo”, durante una chiacchierata con alcuni inquilini avvenuta alle 2 di notte ma ripresa dalla diretta di Mediaset Extra.
Nessuno sconto per Denis, il quale ha dovuto lasciare la casa nella puntata successiva, poiché la sua esclamazione è stata considerata una bestemmia a tutti gli effetti. L’influencer ha accettato il verdetto, in lacrime, ed ha abbandonato il reality.
Quest’anno però le esclamazioni di alcuni concorrenti stanno facendo nuovamente discutere, e una delle protagoniste di questi episodi è sicuramente Katia Ricciarelli. La donna infatti, oltre aver pronunciato la parola “ricch***e” ha ripetutamente esclamato “Dio bo*o”.
Per rispondere a tutte le proteste e segnalazioni fatte dagli utenti, Alfonso Signorini ha quindi voluto fare un discorso in diretta sul politicamente corretto, in cui in sostanza ha spiegato che quest’anno le bestemmie, gli insulti alle donne o contro gli orientamenti sessuali verranno puniti, mentre altre espressioni potenzialmente offensive che fanno però parte di una semplice “caduta di stile” non saranno sempre condannabili.
Un pensiero che ha sicuramente diviso i social e che ha portato proprio l’ex concorrente Denis Dosio a commentare il discorso del conduttore con queste parole
A saperlo entravo quest’anno