in

Don Alberto Ravagnani si scusa pubblicamente con Fedez dopo che il rapper lo aveva bloccato

Don Alberto Ravagnani e Fedez
Don Alberto Ravagnani e Fedez

Don Alberto Ravagnani è un prete-influencer che nel corso del primo lockdown era balzato agli onori della cronaca per i contenuti social (post e video) pubblicati sul proprio profilo Instagram con cui intratteneva i followers nel tentativo di avvicinarli alla fede.

Nel corso del tempo, le interazioni fra il prete di Busto Arsizio e Fedez si sono via via infittite e sovente i due si sono confrontati su temi delicati e spinosi, dalle unioni civili all’aborto a questioni religiose e spirituali in genere. Fedez aveva inoltre invitato il prete a intervenire nel suo podcast Muschio selvaggio.

Sebbene don Alberto Ravagnani e Fedez fossero spesso in amichevole disaccordo, i rapporti fra loro sono sempre stati civili e cordiali… fino a poco fa.

Da qualche giorno, infatti, Fedez ha bloccato sui social il prete varesotto poiché quest’ultimo aveva fatto pervenire all’indirizzo del rapper offese e accuse di censura sulle quali non poteva sorvolare.

Risentito per essere stato bloccato sui social, don Alberto Ravagnani si è sfogato con alcune stories postate su Instagram, rincarando la dose contro il marito di Chiara Ferragni:

“Per dialogare bisogna essere in due: evidentemente non vuole farlo. Io però rimango amichevole e disponibile.”

Fedez, però, non ci sta e spiega ai fan il perché del suo gesto:

“Ti spiego perché ti ho bloccato: mi hai tempestato ultimamente di messaggi, alcuni dei quali ho ritenuto essere offensivi; alcuni tuoi collaboratori li hanno letti e si sono sentiti in dovere di recuperare il mio numero e scusarsi su WhatsApp. Trovo francamente bizzarro accusare qualcuno di censura, soprattutto se rivolto a chi ti ha fatto conoscere a tante persone. Mi asciugavi (annoiavi) un pochino. Ma polemica finita!”

Il don, resosi probabilmente conto dell’inappropriatezza del suo comportamento, si è pubblicamente scusato con il rapper:

“Mi scuso se ho causato un teatrino con Fedez; da parte mia c’è dispiacere rispetto al fatto che il dialogo si sia interrotto, oltretutto con una persona così aperta di mente come Federico. Ho usato impropriamente la parola censura e mi scuso, ma mi sono sentito censurato perché così non posso intavolare un dialogo. Liberissimo di farlo, ma così manca la possibilità di un confronto.”

Dagospia

What do you think?

-5 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Grande Fratello Vip

Grande Fratello Vip 6, spuntano anche ex volti di Amici di Maria nel cast: i possibili concorrenti

Naomi Campbell

Naomi Campbell è incinta: l’annuncio della top model sui social