in

Dopo l’Isola dei Famosi, il Grande Fratello e La Talpa, Mediaset acquista un nuovo reality: ecco di cosa si tratta

Il Grande Fratello Vip 6 si prepara ad andare in onda fino a febbraio, nonostante gli ascolti poco entusiasmanti, mentre a marzo tornerà su Canale 5 l’Isola dei Famosi con Ilary Blasi (come riporta TvBlog). La Talpa invece, annunciata durante i palinsesti, dovrebbe slittare a settembre 2022, ma nel frattempo Mediaset si prepara ad accogliere un altro reality.

Come riporta Dagospia, l’azienda avrebbe acquistato i diritti di un altro format già in onda in Spagna, intitolato La Casa Fuerte. Voci sul possibile acquisto erano già uscite mesi fa sul sito davidemaggio.it.

Ma quale sarà il meccanismo del gioco? La Casa Fuerte è un programma in cui 7 coppie di vip vengono rinchiuse in una villa. Alcune coppie vivono all’interno della struttura, con tutti i comfort a loro disposizione, ed ogni giorno dovranno affrontare delle prove per ottenere ricompense in denaro che andranno a finire in cassaforte. Ad ogni coppia spetta una stanza ed una cassaforte.

Le altre coppie invece si ritrovano accampate all’esterno, e dovranno mettercela tutta per riuscire ad accaparrarsi una stanza in casa (e la relativa cassaforte). Nel frattempo dovranno anche svolgere le pulizie, sia all’interno che all’esterno della villa.

Di settimana in settimana sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto, a decidere quale coppia meriterà di trasferirsi in casa (assumendo il controllo di una cassaforte e dei relativi soldi già guadagnati) e quale dovrà invece trasferirsi in giardino. Sempre gli spettatori decideranno quali saranno le coppie che dovranno abbandonare il gioco.

Vincerà la coppia che riuscirà ad evitare le eliminazioni e che si ritroverà, alla fine del gioco, in una stanza con la cassaforte (il cui contenuto in denaro rappresenterà il montepremi).

In Spagna sono già andate in onda due edizioni del reality: la prima ha raccolto una media di 1.905.000 spettatori e il 19% di share, mentre la seconda 1.699.000 spettatori e il 17.2% di share.

Riuscirà il programma ad appassionare gli italiani? Non è ancora chiaro quando il programma verrà realizzato.

What do you think?

10 Points
Upvote Downvote

Ballando con le Stelle vorrebbe Ambra Angiolini come ballerina per una notte: svelata la cifra offerta

Chris Pratt nella bufera: l’attore sommerso da migliaia di critiche per una frase scritta su Instagram