Classificatasi seconda alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Elodie Di Patrizi, nota semplicemente come Elodie, ha conosciuto un’ascesa graduale e costante nel mondo della musica e dello spettacolo: dalla partecipazione al Festival di Sanremo come artista nel 2017 e poi nel 2020 come co-conduzione dell’omonima kermesse canora dove si è esibita in un medley composto dai propri singoli con campionature di Beyoncé e Mahmood.
La cantante italo-francese è sicuramente sulla cresta dell’onda, ma rimane sempre con i piedi ben piantati a terra e forse è anche per questo – unitamente alla sua genuinità – che riesce ad arrivare a tutti, conquistando un pubblico sempre più trasversale.
Da oggi, come annunciato dalla stessa su Instagram, Elodie sarà brand ambassador per Bvlgari, ma non è questo l’unico traguardo tagliato dalla cantante che, molto presto, potrà aggiungere un altra gemma al suo palmarès.
E la gemma che si sta per aggiungere alla carriera di Elodie risponde a un solo nome: cinema!
Come rende noto l’agenzia di talent scout Volver.actor – l’agenzia che ha fra i suoi assistiti Matilda De Angelis, Beppe Fiorello e Renato Carpentieri – Elodie avrebbe firmato un contratto proprio con loro.
Sarà interessante scoprire in quali panni si calerà presto Elodie che rende quindi ufficiale il suo debutto nel cinema.