Enrico Mentana, storico giornalista di Canale 5 e poi direttore del Tg La7, qualche minuto fa ha rivelato di aver contratto il Covid-19.
Il giornalista è stato in isolamento per 10 giorni, durante i quali non ha rilasciato alcuna dichiarazione.
Nel suo messaggio sui social, Enrico Mentana ha ammesso di sentirsi fortunato ad aver contratto il Covid nella sua variante più leggera, la Omicron, e nella condizione di vaccinato con tre dosi, circostanza che gli ha permesso di affrontare illeso il periodo di quarantena.
Il giornalista si è detto ora pronto a tornare alla conduzione del Tg di La7; ecco le sue parole:
“Oggi torno al Tg, dopo dieci giorni. Dopo averne parlato per due anni, anche io come milioni di altri italiani ho incontrato il Covid. Ne parlo solo a isolamento finito perché una malattia è sempre un fatto privato, ma soprattutto per rispetto a tutti quelli per i quali è stata un’esperienza più dolorosa. Ho presente la fortuna di averlo contratto solo ora, in questa forma meno pericolosa, e con lo scudo di tre dosi di vaccino. Ci vediamo stasera.”