in

Eurovision Song Contest 2022: ecco i due nomi più quotati per la conduzione della manifestazione

Eurovision 2022

Come ormai sappiamo bene il prossimo Eurovision Song Contest si terrà in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin a Rotterdam. Resta ancora, però, da decidere tutto: la location, in primis, e, soprattutto, la conduzione.

In un primo momento tutti pensavano che Amadeus dovesse essere il naturale papà dell’Eurovision Song Contest 2022. Dopotutto Amadeus è stato il primo a credere in “Zitti e buoni”, il singolo con il quale i Maneskin hanno vinto il Festival di Sanremo 2021 e che li ha portati poi alla vittoria a Rotterdam. La conduzione della kermesse canora europea, insomma, sarebbe un riconoscimento più che legittimo per il direttore artistico degli ultimi due Festival di Sanremo.

Alcune voci di corridoio però parlano di nuovi nomi, soprattutto ora che in Rai sono in corso nuovi insediamenti ai vertici. Stefano Coletta, direttore di Rai 1, vorrebbe sempre Amadeus, ma da Viale Mazzini giunge notizia che due sarebbero i nomi che potrebbe mettere d’accordo l’intera dirigenza. Parliamo del conduttore Alessandro Cattelan e dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Questo, infatti, quello che si legge sul settimanale Oggi:

Si mormora che la coppia di conduttori che metterebbe d’accordo buona parte dei vertici di Viale Mazzini sia quella formata proprio da Chiara Ferragni e Alessandro Cattelan.

fonte: bubinoblog.altervista.org

C’è da dire che ormai Alessandro Cattelan fa parte del circuito Rai visto che dopo l’estate debutterà su Rai 1 con “Da Grande” in onda il 18 e il 25 settembre. Inutile, invece, ribadire la risonanza mediatica che avrebbe la presenza di Chiara Ferragni all’Eurovision Song Contest 2022.

Eurovision Song Contest 2022: il tributo a Raffaella Carrà sembra certo

Una cosa sembra certa: il tributo all’amatissima e compianta Raffaella Carrà, che Stefano Coletta, tra le altre cose, avrebbe voluto nel cast dell’Eurovision 2022. Era stata proprio la Carrà, infatti, nel 2008, con Carramba, a riaccendere l’interesse della Rai per la manifestazione canora.

What do you think?

53 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi: dopo il brusco addio a Mediaset ecco dove potrebbe approdare la conduttrice

Imen Jane accusata di aver comprato follower bot su Instagram

Imen Jane accusata di aver comprato followers su Instagram: lei non ci sta e risponde