in ,

Eurovision 2022, ecco le città italiane che si sono candidate per ospitare la manifestazione!

Eurovision 2022

Grazie alla vittoria dei Maneskin durante l’ultima edizione dell’Eurovision, il prossimo anno la celebre manifestazione canora conosciuta in tutta Europa si svolgerà in Italia e sarà la Rai a doversi occupare dell’organizzazione che sicuramente richiederà grandi sforzi.

Iniziano già a circolare voci per quanto riguarda la conduzione, e tra i nomi più quotati troviamo Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni. Ma se sul cast abbiamo solo indiscrezioni, quel che è certo è che la Rai ha già aperto il bando per permettere alle città italiane di candidarsi per ospitare la 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest.

Ovviamente nel bando è specificato che le città che hanno intenzione di candidarsi devono rispettare rigidi requisiti non solo legati alla struttura che ospiterà la manifestazione, ma anche ai servizi che la città è in grado di offrire (quindi strutture di accoglienza, aeroporti nelle vicinanze, trasporti e così via).

Poche ore fa sono state rivelate le cinque città che si sarebbero candidate ufficialmente: stiamo parlando di Torino, Bologna, Pesaro, Jesolo e Rimini. Molti sono rimasti stupiti notando l’assenza di Milano o Roma, a prima impatto le due città più nominate dagli utenti quando si è iniziato a parlare di Eurovision in Italia.

Attualmente il bando risulta essere chiuso, quindi non è più possibile inviare le candidature, ma non è detto che non ci sia un colpo di scena finale: la presenza di Roma e di Milano potrebbe essere svelata nelle prossime ore.

Fonte: tvblog.it

What do you think?

48 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Collegio 6

Il Collegio 6, spuntano alcuni video dei nuovi allievi

donnarumma

Europei, Gianluigi Donnarumma spiega perché non ha esultato appena l’Italia ha vinto