in

Eurovision Song Contest 2022, gli ospiti annunciati fino ad ora e le esibizioni dei conduttori

Eurovision 2022
Eurovision 2022

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio dell’Eurovision Song Contest 2022, che quest’anno si terrà in Italia, precisamente a Torino, grazie alla vittoria dei Maneskin.

Il 10 e il 12 maggio potremo vedere le due semifinali della manifestazione, mentre la finale andrà in onda, su Rai 1, sabato 14 maggio. Alla conduzione, come già annunciato, troveremo Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Nei giorni scorsi sono trapelate alcune anticipazioni proprio sui conduttori e su cosa faranno sul palco dell’Eurovision. A parlarne a La Stampa è stato Emanuele Cristofoli, che attualmente sta lavorando allo show.

Lo show iniziale della seconda semifinale sarà affidato ad Alessandro Cattelan che mostrerà il carattere divertente degli italiani; sorrideremo dei nostri stereotipi, saremo autoironici

Ci sarà spazio, durante la finale, per un’esibizione di Laura Pausini

L’opening della finale dell’Eurovision 2022 vedrà il collegamento live con i ragazzi di Rockin’ 1000 da piazza San Carlo e quando le immagini arriveranno in studio troveranno Laura Pausini che si prenderà un momento costruito apposta per lei con cambi di scena importanti e un pot-pourri delle sue hit in ben 5 lingue diverse.

Sempre durante la finale, Mika avrà l’occasione di cantare un medley delle sue canzoni e di lanciare il suo nuovo singolo

La sua sarà una performance nella performance.

Parlando degli ospiti invece, per ora sono stati svelati i seguenti artisti:

Prima semifinale – 10 maggio: Diodato, Durdust feat. Benny Benassi e Sophie and the Giants

Seconda semifinale – 12 maggio: Il Volo

What do you think?

13 Points
Upvote Downvote

Ilary Blasi rivela tutto ciò che pensa di Barbara d’Urso

Barbara d’Urso

Barbara d’Urso resterà in Mediaset? La conduttrice risponde una volta per tutte. Poi parla di Maria De Filippi.