in

Ex concorrente de L’Eredità e scrittore di gialli indagato per omicidio e tentato omicidio: ecco cosa è successo

Marco Eletti
Marco Eletti

Ex concorrente de L’Eredità, Marco Eletti, 32enne impiegato tecnico di Reggio Emilia, è il principale indagato per l’omicidio del padre, Paolo Eletti, e il tentato omicidio della madre Sabrina Guidetti.

L’uomo, nel 2019, aveva partecipato come concorrente al quiz televisivo di Rai 1, pur senza ottenere la vittoria del montepremi. Inoltre, Marco Eletti era un noto scrittore di libri gialli, ma anche di romanzi thriller e fantascienza, come Sotto stato d’assedio, La regola del numero 7 e L’impatto.

Ma ricostruiamo la dinamica dei fatti stando a quanto riportano gli inquirenti.

A San Martino di Rio (RE), nel pomeriggio di sabato scorso, una chiamata di Marco Eletti allertava i Carabinieri circa le condizioni drammatiche in cui versavano i genitori e avvertiva le Forze dell’ordine anche di un principio d’incendio che si stava sviluppando nel garage adiacente alla villetta dove abitava la famiglia.

All’arrivo dei Carabinieri, il padre, Paolo Eletti è stato rinvenuto a terra esangue col cranio fracassato di martellate. Inutili i soccorsi. La madre, invece, versava in uno stato di incoscienza e dei rivoli di sangue le solcavano i polsi a seguito di diversi tagli procuratile – parrebbe – proprio dal figlio, il principale indagato. La donna è ora ricoverata a Reggio Emilia in coma farmacologico.

Effettuata una rapida ricostruzione dei fatti, i sospetti si sono addensati sull’ex concorrente de L’Eredità: pur in mancanza di una confessione, le dichiarazioni del giovane scrittore di thriller sono state ritenute contraddittorie e il principio d’incendio un tentativo per depistare le indagini. Domenica mattina è stato pertanto emesso un provvedimento di fermo.

What do you think?

-24 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lorella Boccia

Lorella Boccia è incinta: la rivelazione di Verissimo

Annalisa

Annalisa, Madame e Coma_Cose: tripletta di platino in casa FIMI