in

Facebook si prepara a cambiare nome: ecco cosa significa davvero e quando accadrà

Facebook
Facebook

Nell’ultimo periodo Facebook ha dovuto affrontare numerose critiche da parte della stampa, ma anche da parte di politici, utenti e dipendenti che prima lavoravano nell’azienda appartenente a Mark Zuckerberg.

Al centro delle polemiche non solo i dubbi sulla privacy ma anche indiscrezioni secondo cui Facebook non farebbe nulla per contrastare le discussioni piene di odio, questo al fine di ottenere un presunto ritorno economico.

Proprio la voglia di allontanarsi da questi episodi spiacevoli rappresenterebbe, secondo le voci di corridoio, uno dei motivi per cui Facebook potrebbe cambiare presto nome. La notizia è stata riportata poche ore fa da numerose testate, ma bisogna specificare subito una cosa: il social network continuerà a chiamarsi Facebook.

A cambiare nome sarà l’azienda Facebook Inc., che possiede al suo interno tutte le piattaforme possedute da Zuckeberg, quindi anche Instagram, WhatsApp, Ocolus ed altri. Un altro motivo (che a quanto pare sarebbe quello ufficiale) che ha portato la società a voler fare questo cambio è la volontà di lasciarsi alle spalle il concetto di “social media”, avvicinandosi invece a quello di “metaverso”, ovvero una realtà virtuale condivisa da miliardi di utenti, che va a rappresentare una sorta di alternativa alla vita reale.

L’annuncio del cambio nome dovrebbe arrivare il 28 ottobre, in occasione della conferenza annuale Connect.

What do you think?

-22 Points
Upvote Downvote

Mediaset Infinity sospende il programma di Francesco Oppini dopo due puntate: ecco il suo commento

È nata la figlia di Lorella Boccia e Niccolò Presta: la foto dell’annuncio e il nome della bambina