in ,

Fedez risponde ai politici che lo accusano di non aver sostenuto i lavoratori dello spettacolo

Fedez
Fedez

Dopo la risonanza mediatica che ha riscosso il discorso di Fedez al Concertone del primo maggio – istituito principalmente per dare voce ai lavoratori del settore degli eventi e dello spettacolo – alcuni esponenti politici si sono prodigati in critiche al rapper, reo, secondo loro, di aver promosso l’approvazione del ddl Zan, ma di non aver sostenuto con altrettanto impegno e fervore i diritti dei lavoratori, veri protagonisti della serata.

Fedez, tuttavia, non ci sta e attraverso le stories di Instagram chiarisce alcuni punti fondamentali rispetto alle iniziative da lui stesso promosse a tutela dei lavoratori nel settore dello spettacolo e della musica e lancia una stoccata:

“Messaggino per tutti gli amici politici che in questo momento stanno combattendo come delle furie contro il loro nemico numero uno, accusandomi di non aver fatto abbastanza per i lavoratori. Innanzitutto vi do uno scoop incredibile: io non sono un vostro collega, cioè sono un rapper e forse non sono neanche quello. Comunque sia, io e una serie di amici artisti abbiamo istituito l’unico fondo per aiutare i lavoratori dello spettacolo che non lavorano da più di un anno e mezzo; abbiamo raccolto in pochi mesi 4 milioni di euro per i lavoratori dello spettacolo, categoria della quale – vi ricordo – voi vi siete strabattuti il c***o per un anno e mezzo. Visto che voi oggi avete come priorità aiutare i lavoratori, volevo farvi una piccola proposta: perché non chiedete ai tesorieri del vostro partito di decurtarvi una parte del 2 per 1000 che ricevete come finanziamento ai partiti e li date ai lavoratori dello spettacolo, visto che oggi sono la vostra priorità? Fatemi sapere! Poi, sommessamente, vorrei fare una domanda: ma se viviamo in un paese dove i lavoratori sono ancora sfruttati e intere categorie sono state dimenticate in questo periodo di pandemia, la responsabilità di chi è?”

What do you think?

18 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Damiano Carrara

Damiano Carrara, rinviato il matrimonio con la fidanzata? Ecco il motivo

Enock Barwuah

Enock Barwuah commenta il monologo di Pio e Amedeo a Felicissima Sera