in

Felicissima Sera: ecco quanti ascolti ha fatto il programma di Pio e Amedeo dopo le numerose polemiche

Pio e Amedeo
Pio e Amedeo

Accese discussioni sta sollevando Felicissima Sera, il programma di Pio e Amedeo, da quando il duo comico ha annunciato che avrebbe sdoganato nel prime time di Canale 5 le parole bandite dalla televisione, in quanto ritenute offensive nei confronti delle minoranze.

Stiamo parlando di termini quali “fr**io” e “ne**o” che Pio e Amedeo hanno pronunciato senza filtri ponendosi a rappresentanti dell’anti politicamente corretto, atteggiamento sociale e di pensiero che i due vogliono scardinare alla base.

La loro scelta – presentata come meramente formale e non sostanziale, in quanto, a loro dire, le parole in sé non avrebbero né un’accezione positiva né negativa, ma dipenderebbero dal contesto in cui vengono usate – ha diviso in due il pubblico, fra chi caldeggiava questo tipo di linguaggio e chi, al contrario, lo condannava poiché potrebbe alimentare i focolai d’odio verso la comunità LGBT+ e le persone di colore.

D’accordo o meno sulla scelta di Pio e Amedeo, è indiscutibile l’interesse e la curiosità che Felicissima Sera ha suscitato nei telespettatori; e la conferma arriva proprio dagli ascolti. Picchi di 5.549.000 telespettatori e vicini al 30% di share, per la precisione 29.73%. Sul target 15-34 anni, inoltre, il programma ha segnato il 37.07% di ascolti.

Intanto, però, il web continua a rimanere più che mai diviso e ancora molti criticano la mancanza di tatto del duo comico nell’affrontare temi così delicati. Il flame è così acceso che Pio e Amedeo sono balzati primi fra i trend topic di Twitter:

What do you think?

-54 Points
Upvote Downvote

One Comment

Leave a Reply

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adriana Volpe

Adriana Volpe approderà a Mediaset per la prossima stagione: l’indiscrezione

Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti commenta il monologo di Pio e Amedeo sull’uso delle parole “fr**io” e “ne**o”