Il Festival di Sanremo è ufficialmente alle porte: solo una manciata di giorni ci divide dall’avvio della settantaduesima edizione della kermesse canora che aprirà le porte dell’Eurovision Song Contest a chi trionferà all’Ariston.
E proprio di papabili candidati alla vittoria vogliamo parlarvi oggi.
Ancorché ignari delle esibizioni dei 25 brani in gara, alcuni siti di scommesse già si sono prodotti in speculazioni, azzardando ipotesi su chi potrebbe raggiungere la vetta del podio.
Ecco che allora la classifica di Sisal Matchpoint per il Festival di Sanremo 2022 vede i seguenti cantanti favoriti alla vittoria: candidati al primo posto figurano anzitutto Mahmood e Blanco quotati a 3,50; seconda papabile vincitrice risulta invece Elisa, le cui quotazioni si attestano a 4,50. Terza possibile trionfatrice della kermesse canora, invece, La rappresentante di lista, quotata a 9 a parimerito con Sangiovanni ed Emma.
Vi riportiamo di seguito la lista completa che parte dai più favoriti a quelli meno percepiti come possibili vincitori all’Ariston. Sempre secondo Sisal Matchpoint, scarse probabilità di vittoria sono assegnate ad Ana Mena e a Giusy Ferreri quotate ambedue a 50, mentre Iva Zanicchi è addirittura quotata a 100.
