in ,

Amadeus condurrà il Festival di Sanremo 2023 e 2024

Festival di Sanremo 2022
Festival di Sanremo 2022

Il Festival di Sanremo ha consegnato agli archivi la sua settantaduesima edizione ormai un mese fa, eppure la macchina organizzativa della kermesse canora ha già mosso i primi passi guardando al futuro.

Uno dei comparti organizzativi cruciali al Festival di Sanremo è indubbiamente rappresentato dalla direzione artistica in seno alla manifestazione, dalla quale dipendono le scelte dei brani, dei cantanti, degli ospiti e molti altri dettagli che contribuiscono a caratterizzare ogni singolo anno la gara.

Sebbene fosse già nell’aria un probabile “Amadeus quater”, questa mattina è arrivata l’ufficialità dai vertici Rai che si sono incontrati in un lungo colloquio dal quale è emerso che l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes insieme con il Direttore del Prime Time Stefano Coletta hanno rinnovato l’incarico ad Amadeus non solo per la conduzione del Festival del 2023, ma anche quella del 2024, arrivando così a una cinquina di edizioni consecutive condotte dal medesimo presentatore.

Queste le parole di Amadeus:

“Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare.”

Ufficio stampa Rai

Amadeus sarà quindi il terzo conduttore nella storia del Festival a presentare cinque edizioni consecutive: prima di lui, solo Mike Bongiorno e Pippo Baudo tagliarono questo record conducendo rispettivamente le edizioni dal 1963 al 1967 e dal 1992 al 1996.

What do you think?

Rai: Pierluigi Diaco

Salta il programma di Pierluigi Diaco su Rai 1

Pechino Express Logo

Pechino Express: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione