Francesca Michielin, dopo il successo riscosso lo scorso anno a Sanremo piazzandosi seconda insieme a Fedez, è pronta a tornare a calcare il palco dell’Ariston… ma in una veste del tutto inedita.
La cantante di origini vicentine, infatti, tempo fa aveva proposto a Emma di dirigere per lei l’orchestra alla kermesse canora più importante d’Italia.
L’ex allieva di Amici di Maria non ci ha pensato due volte e ha subito accettato di essere diretta dalla Michielin al Festival di Sanremo 2022.
Il sodalizio fra Emma e Francesca Michielin è stato suggellato con un selfie postato sui social delle due e con delle dichiarazioni di stima reciproca.
Ecco l’annuncio di Emma pubblicato su Instagram:
“OGNI VOLTA È COSÌ.
Canta EMMA
Dirige l’orchestra FRANCESCA MICHIELIN.
Quando @francesca_michielin mi ha detto che le sarebbe piaciuto dirigere l’orchestra per me a Sanremo non ho avuto nessuna esitazione, ho detto sì. Condividere quel palco con un’altra artista che si mette in gioco in maniera “diversa” è stimolante e ricalca perfettamente il mio modo di vivere l’arte a 360 gradi in tutte le sue forme. Sono felice e onorata di averla al mio fianco in questa avventura! Un modo per festeggiare i suoi 10 anni di carriera e per dimostrare ancora quanto siamo coraggiose e quanto amiamo la musica❤️
#ognivoltaècosi“
Anche Francesca Michielin si dice entusiasta all’idea di calarsi nei panni di direttrice d’orchestra al Festival, non nascondendo una forte emozione:
“SI TORNA A SANREMO
Ma questa è una nuova prima volta in riviera: dirigerò l’orchestra per Emma Marrone! È qualcosa di mega emozionante perché ho seguito la carriera di Emma fin dal suo primo provino, pochi mesi prima di affrontare il mio. E la adoro per essere un’artista diretta e senza retropensieri. Sono onorata di confrontarmi con un’orchestra di grandi maestri e di vivere il festival da un’altra prospettiva, orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo che vi farà commuovere. #OgnivoltaÈCosì
#Sanremo2022“