in

Francesco Monte sbotta per la partecipazione di Ana Mena a Sanremo 2022

Ieri sono stati annunciati i nomi dei 22 big che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2022, condotto da Amadeus.

Un cast accolto con grande entusiasmo dagli utenti sul web e dagli addetti ai lavori, vista la presenza di molti grandi artisti e di volti super amati dai più giovani.

Qualcuno però sembra aver acceso la prima polemica relativa proprio ai big in gara. Francesco Monte infatti non avrebbe preso bene la presenza della cantante spagnola Ana Mena.

L’artista 24enne, negli ultimi anni, è riuscita a farsi amare anche dal pubblico italiano grazie a numerosi tormentoni estivi che l’hanno vista protagonista dell’estate: ricordiamo Una Volta Ancora, con Fred De Palma, e A Un Passo Dalla Luna e Un Bacio All’Improvviso con Rocco Hunt.

Negli ultimi giorni Ana Mena ha pubblicato anche la versione spagnola del brano Musica Leggerissima.

Francesco Monte però non ci sta e su Instagram, sotto ad un post pubblicato da IlMenestrelloh, ha scritto

Ma cosa ci sta? Siete seri? Ma non era il festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani? Signora Rai, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che ci provano, che si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento! Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara ma solo esibirsi come ospiti. Cambiato qualcosa a scapito di noi italiani?

Poi, rispondendo ad alcuni utenti che hanno criticato la sua presa di posizione, Monte ha replicato

Io ho puntato l’attenzione sul fatto che siamo in Italia e si parla di Sanremo, non dell’Eurovision dove sono ammesse tutte le nazionalità. Connettete il cervello ogni tanto!

What do you think?

-3 Points
Upvote Downvote

Grande Fratello Vip, Katia Ricciarelli: “Biagio è normale o è gay?”

Il Collegio verso Discovery+?