in

Franco Di Mare, direttore Rai 3: posizione dura nei confronti di Fedez. Ecco cosa ha dichiarato

Franco Di Mare posizione dura contro Fedez dopo Concertone Primo Maggio

Dura posizione assunta da Franco Di Mare, direttore di Rai 3 dopo le vicende legate al Concertone del Primo Maggio e alle accuse mosse da Fedez nei confronti dell’azienda. Il rapper milanese, infatti, ha denunciato quello che, a suo dire, sarebbe un presunto caso di censura pubblicando parti di una telefonata avuta con alcuni protagonisti (dietro le quinte) del Concertone. Fra questi il vicedirettore di Rai 3, Ilaria Capitani, e due autori: Massimo Cinque e Massimo Bonelli.

Proprio ieri è stata resa nota dalla Rai la telefonata integrale, per dimostrare che la censura non c’è stata. E proprio Franco Di Mare avrebbe deciso di rompere il silenzio dopo essere stato convocato dalla Commissione di Vigilanza della Rai. Il direttore di Rai 3 ha assunto, stando a quanto leggiamo su Fanpage, una posizione molto dura nei confronti di Fedez. Il direttore ha anche specificato, però, che non rilascerà più dichiarazioni perché ci saranno sedi opportune dove discutere di quanto accaduto. Queste le sue dichiarazioni:

Molti mi chiedono in modo sincero parole di chiarezza sulla vicenda di Fedez e le sue affermazioni sulla presunta censura da parte della Rai. Lo avrei fatto a breve perché le dichiarazioni dell’artista sono gravi e infamanti parimenti a quanto sono infondate e il pubblico che segue Rai3 proprio perché la reputa una rete libera merita una risposta. È però, intanto, intervenuta una mia convocazione da parte del presidente Barachini della commissione di Vigilanza Rai: sarà quindi quella la sede per fare chiarezza e al momento è dunque inopportuna ogni mia dichiarazione sulla vicenda.

fonte: fanpage.it

La rete tutta, sempre stando a quanto leggiamo su Fanpage, segue la linea presa dal direttore di Rai 3, e ha affermato:

La linea è: mai più Fedez in video, finché non si chiarisce la vicenda primo maggio (ovvero lui ammette di aver sbagliato) e non si decide se fargli causa o no

fonte: fanpage.it

Sul sito leggiamo, infine, che la Rai starebbe pensando ad un’azione legale da muovere contro il rapper milanese. Fedez, al momento, rimane fermo nella sua posizione.

What do you think?

-1 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enock Barwuah

Enock Barwuah commenta il monologo di Pio e Amedeo a Felicissima Sera

Valeria Marini urina fuori dal vaso lite a Supervivientes

Supervivientes: altra gaffe per Valeria Marini, ma la sua risposta scatena l’ilarità qui in Italia