in

Game of Games: come sono andati gli ascolti dell’ultima puntata? Ecco i dati

Game of Games
Game of Games

Game of Games – Gioco Loco è stata la nuova scommessa di Simona Ventura che ne ha segnato il ritorno su Rai 2 dopo diverso tempo.

Il game show ricalca in buona misura il format statunitense ideato e condotto da Ellen DeGeneres che buon successo ha riscosso nel paese d’origine.

Non il medesimo successo, invece, ha arriso alla versione portata in prima serata da Simona Ventura che ha dovuto confrontrarsi con degli ascolti che non hanno a pieno soddisfatto le aspettative iniziali.

Ieri sera è andato in onda il capitolo conclusivo della trasmissione condotta dalla conduttrice bolognese e, come avviene per ogni programma che arriva alla sua appendice finale, è tempo di tracciare un bilancio.

Occorre anzitutto precisare che già il debutto di Game of Games lo scorso 31 marzo non era nato sotto una buona stella: come ricorderete, in quella stessa sera andava in onda su Chi l’ha visto? la puntata dedicata a Olesja Rostova che si credeva essere Denise Pipitone.
Indubbiamente, una certa fetta di ascolti è stata dirottata su Rai 3, sottraendo così spettatori al programma di Rai 2.

Non sono andate molto meglio le puntate successive che hanno registrato un calo negli ascolti a tal punto preoccupante che Rai 2 ha sospeso forzatamente la trasmissione del programma per due settimane consecutive: le puntate previste per il 21 e il 28 aprile, nello specifico, sono state sostituite dai film Tutta colpa dell’amore e La risposta è nelle stelle.

Se la prima puntata del nuovo format condotto da Simona Ventura aveva raggiunto il 5,10%, la seconda si è fermata al 3,70% e la terza puntata – l’ultima prima della sospensione – si era leggermente ripresa arrivando al 3,90%.

Dal suo ritorno on screen, due settimane fa, gli ascolti hanno subito un calo ulteriore toccando il 2,70% con 609.000 spettatori; un leggero, ma minimale, miglioramento è avvenuto nella puntata del primo giugno, dove il programma ha registrato 617.000, totalizzando uno share del 2,90%.

Ma come sono andati gli ascolti dell’ultima puntata?

L’episodio conclusivo della controparte italiana del game show di Ellen DeGeneres ha interessato 682.000 spettatori, con ascolti del 3,20%.

La media stagionale si attesta sul 3,58% di share, con 837.000 spettatori.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emma e Damiano dei Damiano dei Måneskin

Damiano dei Måneskin dice la sua dopo la polemica del sessismo all’Eurovision: ecco le parole del cantante

Armie Hammer è stato ricoverato per guarire da dipendenze di alcol, droga e sesso

Armie Hammer ricoverato in rehab: ecco cosa si sa delle sue condizioni