In queste ore Giulia De Lellis si è lasciata andare ad un duro sfogo sul suo profilo Instagram. La causa: una fake news su di lei pubblicata sul profilo di una persona che crea battute e meme sulla regione Abruzzo.
Nell’immagine incriminata si legge una finta notizia che recita
Giulia De Lellis parla dell’Abruzzo: oltre agli arrosticini non ha nulla di interessante. Non credo sia una regione da visitare. Abbastanza inutile.
L’immagine è stata condivisa da diverse persone, fino ad arrivare alla diretta interessata, che quindi si è sfogata così attraverso le sue Instagram Stories
Mi dissocio da queste parole. Dichiarazioni gravi mai rilasciate. Mi dissocio soprattutto dopo l’impegno pubblico e privato che nel 2016 ho inevitabilmente dedicato ad un posto che mi porto nel cuore per ovvi motivi. Anzi, mi vergogno e chiedo scusa da parte mia di queste sconosciuti insensibili e infelici per aver parlato in questo modo dell’Abruzzo e che provano instancabilmente a sporcarmi inventando assurdità come in questo caso.
La fonte ovviamente è stata rintracciata e successivamente querelata.
Poi Giulia De Lellis mostra l’account in questione, che però poco dopo disattiva il profilo
Ecco il fenomeno, il genio delle fake news per così dire. Un abruzzese che insulta l’Abruzzo facendo passare per mie queste dichiarazioni. Mia nipote ha le pa**e più grandi delle tue. Qualcuno gli dicesse che non basta cancellarsi IG perché lui esiste davvero e le responsabilità dovrà inevitabilmente assumersele