in

Gli artisti in rivolta dopo il comizio di Giuseppe Conte davanti a centinaia di persone: da Mahmood a Fedez

Un comizio di Giuseppe Conte a Cosenza ha scatenato l’indignazione degli artisti, che dopo tutti questi mesi non hanno ancora la possibilità di esibirsi senza dover seguire rigidi protocolli.

Nonostante infatti l’arrivo del vaccino e del green pass, in Italia, a differenza di altri Paesi, non è ancora possibile fare concerti come prima: ad oggi bisogna restare seduti, con la distanza di un metro tra una persona e l’altra, e con la mascherina indossata.

Numerose quindi le richieste da parte dei cantanti italiani di rivedere le linee guida per gli eventi, così da poter far ripartire uno dei settori più importanti in Italia, garantendo sempre la massima sicurezza.

Richieste per ora rimaste inascoltate, che hanno inevitabilmente generato caos e critiche. La goccia che ha fatto traboccare il vaso però è stato proprio un comizio tenuto ieri da Giuseppe Conte: mentre il politico parlava, davanti a lui centinaia di persone ammassate, in piedi, senza distanze.

Lo stesso Conte ha pubblicato il video sul suo profilo:

Un’incoerenza che ha portato alcuni dei più importanti cantanti italiani a sfogarsi sui social.

Mahmood ha scritto

Perché lui sì e noi no? 🤮 Vogliamo spiegazioni, e intanto il nostro settore sta ancora aspettando

Poi Fedez

Mi domando come mai solo in Italia non si fa nulla per introdurre norme e progettualità per far ripartire il mondo dello spettacolo con gli strumenti che oggi sono a disposizione e potrebbero garantire la sicurezza di tutti.

E se da una parte il ministero dei beni culturali e il governo non fanno nulla, dall’altra veniamo deliziati da queste immagini festose che rappresentano un vero e proprio schiaffo in faccia per intere famiglie che per voi evidentemente sono inesistenti.

Si aggiunge anche Ermal Meta che dice

Ma anche Francesca Michielin

Sì, praticamente ora anziché annunciare un concerto devi annunciare un comizio, così te lo lasciano fare.

Sotto al post di Giuseppe Conte un’infinità di commenti simili, anche da parte di Sfera Ebbasta, TheTrueGemitaiz, Rocco Hunt e Madame.

What do you think?

13 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Monte in crisi con la sua compagna? Esce la notizia e lui sbotta: “articolo fake, quanta povertà umana”

Indiscrezione inaspettata su Scene da un Matrimonio: cambiano le carte in tavola anche per Amici?