Continuano gli appuntamenti settimanali con la sesta edizione del Grande Fratello Vip, in onda il lunedì e il venerdì sera su Canale 5, sotto la conduzione di Alfonso Signorini.
Il reality sarebbe dovuto terminare a dicembre, ma sin da subito si è parlato di un possibile prolungamento come quello dello scorso anno, che ha garantito a Mediaset di avere molte altre prime serate con buoni ascolti, a costi ridotti.
Quest’anno però la decisione di prolungare o meno lo show è stata sicuramente condizionata da ascolti differenti e poco entusiasmanti: solo 3 puntate sulle 13 andate in onda hanno superato i 3 milioni di spettatori, mentre lo share è riuscito a toccare anche il 14,70%.
Quel che forse preoccupa di più è l’assenza di dinamiche all’interno della casa: le puntate infatti appaiono piuttosto piatte, con interi blocchi dedicati ad argomenti e discussioni futili, per non parlare delle continue sorprese con parenti e amici dei vip, che in parte snaturano il format originale che vorrebbe i concorrenti totalmente isolati dal mondo esterno.
La lieve crescita delle ultime puntate del reality però avrebbe convinto Mediaset a prolungare il reality fino alla fine di febbraio. Questa l’indiscrezione riportata poche ore fa da Dagospia, che ha annunciato anche l’ingresso di altri vip, i quali entreranno a far parte del cast a partire da dicembre.
Riusciranno i nuovi inquilini a creare dinamiche interessanti e a risollevare gli ascolti?