in

Il Collegio, come è andata la prima puntata

Ieri sera Il Collegio ha aperto le sue porte ai nuovi alunni che, in questa sesta edizione, si ritroveranno catapultati nel 1977.

Il programma è uno dei più seguiti e amati in casa Rai, tanto che i protagonisti diventano in poche settimane delle vere e proprie star sul web, riuscendo a guadagnare migliaia e migliaia di followers sui social network.

La prima puntata della sesta edizione de Il Collegio ha conquistato 1.719.000 spettatori con l’8.5% di share. Un buon risultato, anche se non si può non notare un forte calo rispetto alla scorsa edizione, quando il programma interessò 2.520.000 spettatori con l’11.6% di share.

Un calo forse dovuto anche alla concorrenza: su Rai 1 la fiction Imma Tataranni ha infatti registrato ascolti sorprendenti, conquistando ben 5.235.000 spettatori pari al 24.7% di share. Il Collegio ha comunque superato Le Iene su Italia 1, che si sono fermate a 1.263.000 spettatori pari al 7.7% di share. Ascolti deludenti anche per Canale 5, che con Aquaman ha conquistato solo 1.557.000 spettatori con l’8.8% di share.

Anche quest’anno Il Collegio andrà in onda con 8 puntate: riusciranno gli allievi di quest’anno a conquistare il pubblico?

What do you think?

-23 Points
Upvote Downvote
Iconize VS Soleil Sorge

Iconize VS Soleil Sorge, il creator di Instagram smaschera la gieffina: era coinvolta nella finta aggressione omofoba

barbara d'urso

Barbara d’Urso verso Sky?