in

Il Collegio verso Discovery+?

È un periodo piuttosto difficile per Rai 2, che sta affrontando una crisi di identità e di ascolti, crisi che ha travolto anche uno dei titoli più forti, ovvero Il Collegio.

Rispetto alla precedente edizione, è stato registrato un forte calo di spettatori, con l’ultima puntata che ha conquistato solo 1.101.000 persone con il 5.10% di share.

C’è chi punta il dito contro un cast apparentemente debole, chi contro i protagonisti ormai troppo poco spontanei e chi contro format simili mandati in onda nei mesi precedenti, tra cui La Caserma e Voglio Essere Un Mago, che avrebbero portato il pubblico a stancarsi di questo genere di show.

Secondo le indiscrezioni però qualcosa potrebbe cambiare una volta terminata questa sesta edizione.

Dagospia rivela infatti che Discovery+ starebbe pensando di acquistare il format, attualmente nelle mani della Rai, per portarlo sulla sua piattaforma, che continua ad accaparrarsi titoli accattivanti come Drag Race Italia.

Per Rai 2 sarebbe un altro duro colpo, dopo la perdita di un altro programma che per anni ha caratterizzato la rete, ovvero Pechino Express, passato recentemente nelle mani di Sky.

Riuscirà Discovery+ nell’intento?

What do you think?

-3 Points
Upvote Downvote

Francesco Monte sbotta per la partecipazione di Ana Mena a Sanremo 2022

Elettra Lamborghini furiosa dopo aver letto una recensione negativa sulla sua canzone natalizia