in

Il duro sfogo di Fedez su un’intervista mai uscita: “è stata un’imboscata”

fedez
fedez

Diversi mesi fa Fedez ha deciso di rilasciare un’intervista, in un teatro, alla rivista Esse Magazine e al suo fondatore Antonio Dikele.

L’intervista però non è mai uscita ufficialmente e probabilmente non uscirà mai: secondo Fedez per volere di Dikele, secondo Dikele per volere di Fedez. Nonostante ciò, su piattaforme come YouTube e TikTok è possibile recuperare alcuni spezzoni dell’intervista, registrati in modo amatoriale dal pubblico che era in sala.

Grazie a questi video si può notare la palese tensione tra i due protagonisti, in un’intervista che termina bruscamente, dopo che Fedez chiede a Dikele come mai non ci siano state domande relative ad un “rapper con cui Dikele lavora”.

Dikele, a tale affermazione, si alza dalla poltrona e risponde con

Spero che questa cosa ti passi

Oggi Fedez ha deciso di parlare apertamente della vicenda, e lo ha fatto attraverso alcune Instagram Stories

Parliamo di Esse Magazine e di di Dikele. Io fino ad ora non ho parlato perché lo ritenevo superfluo, ma a quanto pare non è così. Per chi non lo sapesse io ho fatto un’intervista qualche mese fa in un teatro per quello che dovrebbe essere un magazine che parla di musica, per parlare del mio disco.

Invece da come avete potuto vedere, da chi ha visto gli spezzoni, è stata una mini imboscata, un tentativo goffo di farmi un’inquisizione, non riuscita, e subito dopo avevo richiesto di pubblicare l’intervista senza tagli, senza editing, rispettando l’ordine cronologico degli eventi, con una scadenza. Scadenza che Dikele non ha rispettato e non si capisce il motivo visto che non doveva fare nulla al video.

In più mi arriva un video dove gli eventi cronologici non sono stati rispettati quindi sono stati spostati.

Per farla breve, Antonio Dikele, il magazine è tuo, chi ha deciso di non pubblicare l’intervista sei tu. A me non me ne è mai fregato nulla. Sia che la pubblichi sia che non la pubblichi, facci quello che vuoi, perché per me quello che hai fatto è mer*a. Sostanzialmente. Quindi per me se vuoi farci dei murales con la mer*a o se vuoi tirare lo sciacquone a me la vita non mi cambia.

Al contrario io credo sia abbastanza utile questa intervista per far capire ai vostri lettori che cos’è realmente Esse Magazine. Non è solo un magazine che parla di musica, è una pagina il cui proprietario è a libro paga di alcuni artisti, quindi totalmente asservito a loro, e lo stesso proprietario cerca di riversare le sue simpatie e le sue antipatie per cercare di buttare merda o elogiare in maniera imprescindibile altri artisti.

Questo siete stati in passato, questi siete oggi e non dubito che continuerete ad esserlo anche domani. Quindi caro Dikele, continua così campione, fai quello che vuoi. Se però cercavi di sputtanarmi, una sola cosa: almeno il teatro potevi pagartelo tu e non fartelo pagare dalla mia discografica.

Dall’altra parte Dikele ha pubblicato un post spiegando di non aver censurato nessuno: anzi, sarebbe stato lo stesso Fedez (tramite un membro del suo team, Dargen D’Amico), dopo aver visto il montaggio inviato per l’approvazione, a non voler più uscire con l’intervista “perché ne era venuto fuori un contenuto pessimo”.

Tra Esse Magazine e lo staff di Fedez sarebbe quindi nato un accordo per non far uscire l’intervista e per non parlare più della vicenda. Nei giorni seguenti però l’intervista sarebbe stata menzionata dal rapper durante una live su Twitch.

Sempre secondo Dikele, sarebbe stato comunque impensabile ed impossibile censurare un contenuto di questo genere, vista anche la presenza di persone nel pubblico, e vista la popolarità dell’ospite. Infine Dikele, dopo aver ammesso che l’intervista non è andata a buon fine per via dei trascorsi, delle domande non all’altezza e di alcune inesattezze che sono state dette, ha annunciato che, nel caso in cui dovesse arrivare il consenso di Fedez, l’intervista verrà pubblicata integralmente su YouTube.

What do you think?

aka7even

Sanremo 2022, Aka7even positivo al Covid-19

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez è single: lo rivela lei stessa in una Instagram Story