in

Instagram pronta a dire addio allo swipe up? Ecco da cosa potrebbe essere sostituito

Instagram
Instagram

Instagram è uno dei social media più versatili e interattivi, sempre al passo con i tempi, come dimostrano le nuove funzioni che di recente i continui aggiornamenti stanno proponendo.

Sono sempre più, infatti, le funzioni proposte agli utenti del popolarissimo social network per garantire agli instagrammer un’esperienza sempre più completa, contemporanea, ma senza mai sacrificare la sicurezza e la privacy.

Vi avevamo già segnalato che uno degli ultimi aggiornamenti aveva introdotto le due funzioni di blocco degli account futuri legati alla medesima persona e delle GIF al posto delle emoticon.

Ora potrebbe esserci all’orizzonte una nuova funzione che andrebbe a sostituire il gettonatissimo swipe up.

A qualche utente è infatti scomparsa la possibilità di aggiungere lo swipe up diretto: per inserire i link relativi agli articoli è stato introdotto un vero e proprio “bottone” specifico chiamato, appunto, Link, una sorta si sticker su cui l’utente può cliccare e da lì aprire il sito.
In questo modo si possono commentare direttamente le stories di Instagram contenenti gli articoli ai quali il nuovo “bottone” rimanderà.

Non è ancora chiaro se e quando la funzione avrà effetto su tutti gli utenti del popolare social network. Semplice bug/test temporaneo o dovremo dire addio allo swipe up?

Ecco un esempio mostrato in anteprima da TVBlog:

What do you think?

-2 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Don Matteo

Don Matteo cambia volto: ecco il famosissimo attore che sostituirà Terence Hill e le altre novità

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni si offre di organizzare l’Eurovision Song Contest 2022 con Giuliano Peparini