in

Instagram presenta due nuove particolari funzioni: ecco i dettagli

Instagram
Instagram

Instagram non finisce mai di stupire, o di aggiornarsi, per meglio dire.

Sono sempre più, infatti, le funzioni proposte agli utenti del popolarissimo social network per garantire agli instagrammer un’esperienza sempre più completa, contemporanea, ma senza mai sacrificare la sicurezza e la privacy.

E proprio quest’ultimo aspetto riguarda una delle due novità presentate da Instagram: da qualche giorno è stata inserita la possibilità di bloccare non solo un account – come già succedeva – ma anche tutti i futuri account legati alla medesima persona.

In questo modo si mira a preservare la sicurezza degli utenti che non saranno più costretti a dover bloccare in continuazione pagine o profili che vengono puntualmente ricreati.

Un’altra particolare novità lanciata dal social network di Mark Zuckerberg verte sulle diverse reazioni che è possibile lasciare alle stories; ebbene, da qualche giorno, quando si invia una reazione a una story, non appaiono più le classiche emoticon, bensì delle vere e proprie GIF di vario tipo.

Fonte: Twitter

Si tratta, pertanto, di due funzioni che intersecano due campi molto diversi dei social network: da un lato c’è la sicurezza per tutti i possessori di un account Instagram, dall’altro c’è una maggiore interattività garantita dallo sviluppo di nuove GIF.

Le due novità sono già state sperimentate da molti utenti, ma non è ancora chiaro quando e se verranno estese a tutti.

What do you think?

27 Points
Upvote Downvote

One Comment

Leave a Reply

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Madame Tussauds declassa le cere dei Duchi di Sussex fra i vip

Il Madame Tussauds contro Harry e Meghan sfratta le cere dalla Royal Family: ecco dove sono state poste

Maria De Filippi e Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini scrive una lunga lettera a Maria De Filippi