in

L’Isola dei Famosi 2021 cambia giorno, mentre l’appuntamento del lunedì segna il record negativo di ascolti

Isola dei Famosi
Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi cambia giorno, almeno per quando riguarda la messa in onda del raddoppio settimanale che ricade sempre di giovedì.

Dalla prossima settimana, infatti, e fino alla fine del programma, il reality show di Ilary Blasi verrà incasellato nella giornata del venerdì dopo la cancellazione dello show di Claudio Baglioni per il quale erano inizialmente previste tre puntate.

Pare, però, che la decisione di questo slittamento dal giovedì al venerdì sia dettata da una scelta ben precisa e cioè evitare la sovrapposizione con Supervivientes, la versione spagnola dell’adventure game nostrano. La concomitanza dei due reality che si svolgevano il giovedì aveva reso sempre più problematica la messa in onda de L’Isola dei Famosi che era costretta a registrare la puntata il giovedì pomeriggio. Questa situazione, inesorabilmente, si ripercuoteva anche sui dati d’ascolto del programma.

Proprio gli ascolti del reality sembrano infatti non entusiasmare: se l’appuntamento del giovedì aveva già fatto diminuire i telespettatori (2,8 mln – 16.9%), l’ultima puntata andata in onda ha fatto registrare il record negativo anche al lunedì (circa 2,8 milioni di spettatori, pari al 17.4% di share), lasciando la vittoria alla fiction di Rai 1, La Fuggitiva, che ha conquistato 5.311.000 spettatori e il 22.2%.

Analizzando solo i dati della prima serata, la situazione peggiorerebbe: la fiction di Rai 1 conquista il 21,95% mentre Canale 5 si ferma al 14,90%.

What do you think?

16 Points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino

“Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino” tornano con una serie tv: dove e quando vederli – TRAILER

Rai stoppa il blackface

La Rai ha deciso: basta blackface a Tale e Quale Show