in

Isola dei Famosi, gli ascolti continuano a non decollare: ecco i dati

Isola dei Famosi
Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi è ormai arrivata al cosiddetto “giro di boa” e infatti manca meno di un mese alla finale che dovrebbe andare in onda il 7 giugno, ma gli ascolti non vogliono saperne di decollare.

Ieri sera, si è inaugurata la prima puntata dell’adventure game dopo lo slittamento dal giovedì al venerdì annunciato la settimana scorsa: un cambio di giorno utile per evitare la sovrapposizione con Supervivientes – la controparte spagnola dell’Isola dei Famosi – ma che poco vantaggio ha portato al format dal punto di vista dello share.

Complici le fiacche dinamiche di gioco portate avanti dai naufraghi – come ha avuto modo di sottolineare anche Iva Zanicchi – il programma condotto dalla spumeggiante Ilary Blasi stenta a superare il confronto con le altre reti.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono stati gli ascolti di ieri sera.

Su Rai, 1 Top Dieci ha conquistato 3.350.000 spettatori pari al 15.60% di share. Su Canale 5, l’Isola dei Famosi ha incollato davanti al video 2.858.000 spettatori con uno share del 16.80%. Su Rai 2, N.C.I.S. ha conquistato 1.313.000 spettatori per uno share parli al 5.2%. Su Italia 1,  Transformers – L’ultimo cavaliere ha raccolto 1.054.000 spettatori (5.2%). Su Rete 4, invece,  Quarto Grado totalizza 1.693.000 spettatori (9% di share).

Un trend negli ascolti che rivela un lieve ma costante calo: la puntata di ieri sera è stata la seconda meno vista di tutte. Ad oggi, la puntata dell’Isola dei Famosi meno vista di tutte è stata quella andata in onda il 29 aprile.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Venus Club

Venus Club: ecco com’è andato l’esordio del late show tutto al femminile

Ulisse - Il piacere della scoperta

Ulisse – Il piacere della scoperta: arriva lo stop da Rai 1. Ecco perché