Quando è iniziato il Grande Fratello Vip 6 sapevamo che prima o poi qualcuno sarebbe esploso, ma nessuno si aspettava che la prima a farlo sarebbe stata Katia Ricciarelli.
La soprano, infatti, si è molto arrabbiata per lo scherzo organizzato dalle principesse Selassie e Soleil Sorge con la complicità del resto del gruppo. In sostanza, le 4 ragazze avevano fatto credere a Katia Ricciarelli che uno degli uomini fosse a rischio squalifica per aver detto qualcosa di offensivo nei confronti delle donne. Quando la gieffina ha scoperto la verità, apriti cielo! È partita la ramanzina per tutti:
Non ci sto! Perché abbiamo visto, purtroppo, situazioni di persone che sono state buttate fuori perché avevano… No, lo dico! Perché devo star zitta? Io non ci sto zitta, è la mia personalità questa. Gli scherzi di questo tipo non mi piacciono. Basta. Me ne vado a letto. Basta.
Così il resto del gruppo, sinceramente dispiaciuto, ha pregato Katia di rimanere e di non andare via. Ma la soprano è stata irremovibile e prima di lasciare il gruppo in giardino ha detto:
E noi lì a credere anche a queste buffonate! Io sto allo scherzo, tutti gli scherzi del mondo! Ma questo tipo di scherzo non ci sto, soprattutto quando si mettono in bocca le parole a delle ragazzine. Basta!