in

Lilibet Diana: è nata la secondogenita del Principe Harry e di Meghan Markel

E' nata Lilibet Diana la secondogenita del Principe Harry e di Meghan Markle

Nonostante le interviste e le dure parole contro la Famiglia Reale, il Principe Harry e Meghan Markle non hanno potuto fare a meno di attingere alle radici di lui per i nomi da riservare alla loro secondogenita, Lilibet Diana.

Si, i Duchi di Sussex hanno annunciato la lieta notizia con un comunicato stampa ufficiale proprio ieri. Lilibet Diana Mountbatten-Windsor è nata il 6 giugno, mese di nascita della sua bisnonna, la Regina Elisabetta. E il suo primo nome è un chiaro omaggio alla monarca. Lilibet, infatti, è il vezzeggiativo con il quale sono soliti chiamare la Regina Elisabetta i membri più stretti della sua famiglia. Il secondo nome, come è stato anche per la cuginetta Charlotte, è invece un omaggio all’amata Principessa Diana, la madre scomparsa del Principe Harry.

La nota ufficiale dei Duchi di Sussex fa sapere che Lilibet Diana pesa oltre 3 kg e che sia lei sia la mamma sono a casa e stanno bene. Come leggiamo sul sito dell’ANSA:

Lontana, ma non lontanissima dal trono, la ‘principessina’ americana nasce senza titolo ufficiale e tuttavia ottava nella linea di successione alla corona di Elisabetta II, collocandosi dietro il nonno Carlo, lo zio William (fratello maggiore di Harry), i tre figli di questo e della consorte Kate, nonché alle spalle del proprio fratellino Archie, venuto al mondo nel maggio 2019 a Londra; ma subito davanti al principe Andrea, secondo figlio maschio (in disgrazia) della regina e di Filippo di Edimburgo, scomparso nel marzo scorso quasi centenario.

fonte: ansa.it

Dal canto suo tutta la Royal Family, con un lapidario tweet, ha fatto sapere di essere contenta per la nascita della piccola:

Congratulazioni al Duca e alla Duchessa del Sussex per la nascita di Lilibet Diana! La regina, il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia e il duca e la duchessa di Cambridge sono lieti della notizia.

Lilibet è l’undicesima pronipote di Sua Maestà.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

gianni sperti

Gianni Sperti riceve critiche dopo aver pubblicato una sua foto su Instagram: l’opinionista risponde

Belen Rodriguez ha chiamato l'ex fidanzata di Antonino Spinalbese

Chiara Maria Mannarino, l’ex fidanzata di Antonino Spinalbese fa una rivelazione su Belen Rodriguex: ecco cosa ha dichiarato