Lorella Cuccarini ha da meno di una settimana concluso la sua prima esperienza ad Amici di Maria De Filippi in quella che è stata la sua prima edizione all’interno del talent show.
La scuola più famosa d’Italia ha accolto di buon grado l’insegnante di ballo che è stata fortemente voluta dalla stessa conduttrice.
Proprio a quest’ultima, Lorella Cuccarini ha deciso di scrivere una lunga lettera a cui affida un concentrato di sentimenti e stati d’animo, dallo sconforto che ha provato nel periodo pre Amici alla rinascita professionale e personale che ha conosciuto proprio grazie all’opportunità concessale da Maria De Filippi.
Vi proponiamo di seguito il contenuto della missiva:
“Cara Maria, oggi C’è posta per te. Vorrei dirti tante cose, ma credo che a volte non serva, perché basta guardarsi negli occhi. Penso però che il pubblico debba sempre sapere la verità e su questo io non mi tiro mai indietro. Un anno fa, ero stanca. E sfiduciata da un ambiente che dopo 35 anni stentavo a riconoscere. Sei arrivata tu. Ti conoscevo e stimavo come professionista, ma non avevo idea di come fossi dietro le quinte“, ha raccontato Lorella Cuccarini, riferendosi probabilmente alle polemiche seguite al suo addio a La vita in diretta. Ti ho parlato come si parla ad un’amica. A cuore aperto. Non ho dubitato un secondo della tua onestà. Mi hai spalancato le porte, mi hai mostrato l’inimmaginabile lavoro che fai dietro le quinte. E mi hai dato spazio senza timore, fidandoti, lasciandomi spesso carta bianca. In cambio, non hai chiesto nulla. Maria, sei un essere speciale e tutto il successo professionale e privato che hai te lo meriti incondizionatamente. Una volta l’indimenticata Sandra Mondaini mi disse una frase che mi commosse: ‘Lorella se un giorno dovessi trovarti in difficoltà e ti servisse anche solo un taxi, tu chiamami che arrivo a prenderti io’. Ecco, oggi quelle parole sento di dirle a te. Qualunque cosa mai ti servisse Maria, tu chiama e io vengo a prenderti. Oggi e sempre. Grazie.”
Novella2000
Per quanto riguarda, invece, la futura presenza della ballerina nel corpo docenti del talent show, ancora tutto tace; molti, però, sul web sono propensi a ritenere che Lorella Cuccarini verrà riconfermata anche per la prossima stagione grazie alle critiche positive raccolte nel programma.