E’ indubbio il successo senza fine che i Maneskin stanno riscuotendo non solo dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2021, ma anche e soprattutto dopo quella dell’Eurovision Song Contest 2021 tenutosi a Rotterdam.
Basti pensare che dopo la vittoria all’Eurovision, il brano dei Maneskin ha registrato quasi 4 milioni di ascolti in 24 ore su Spotify. Zitti e Buoni ha così stabilito il record per il brano in lingua italiana con il maggior numero di stream di sempre sulla stessa piattaforma nel medesimo arco di tempo.
Non solo, la band è riuscita a raggiungere il primo posto nella classifica mondiale di Spotify con il brano Beggin’.
Un percorso iniziato su Rai 1, appunto, e che a settembre li vedrà di nuovo tornare a cantare sul primo canale della Rai. I Maneskin, infatti, saranno ospiti dei Seat Music Awards previsti per il 9 e il 10 settembre prossimi. A riportare la notizia di questa ospitata, il sito Dagospia. Alla conduzione del programma, quest’anno, ci saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
I Maneskin per i Seat Music Awards
Si tratta della 15esima edizione della manifestazione canora, che ogni anno vede premiare i maggiori successi discografici dell’anno, certificati nel periodo tra giugno 2020 e settembre 2021.
L’edizione dello scorso anno aveva visto premi speciali dedicati ai lavoratori dello spettacolo, provati dalla situazione generata dalla pandemia da Covid-19. Quest’anno, invece, verranno premiati di nuovo gli artisti per i loro successi.
Lo show andrà in onda dall’Arena di Verona.