Raggiunto da Repubblica, il famoso conduttore Maurizio Costanzo si sarebbe tolto qualche sassolino dalla scarpa. Si, perché dopo la scomparsa della amatissima Raffaella Carrà, i grandi showman e conduttori della vecchia guardia ancora in vita sono ormai pochi. Fra questi, appunto, troviamo Costanzo e Pippo Baudo.
Come riportato da BubinoBlog, il conduttore avrebbe fatto una vera e propria tirata d’orecchie a Pier Silvio Berlusconi. Il motivo? L’editore non lo avrebbe nominato durante la presentazione dei palinsesti Mediaset per la nuova stagione. Soprattutto visto che quest’anno ricorre il 40esimo anniversario del Maurizio Costanzo Show. Alle pagine di Repubblica, dunque, il conduttore avrebbe affidato queste parole:
Ho avuto l’impressione di aver interrotto il programma perché alla presentazione dei palinsesti di Mediaset non è stato neanche nominato. Mi dispiace perché in autunno festeggerò il quarantesimo anno del Maurizio Costanzo Show. (…) Furono cinque le persone a essere chiamate: Mike Bongiorno, Corrado, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello e io. Sono l’unico vivente, un po’ di rispetto, no?
fonte: bubinoblog.altervista.org
Per adesso comunque, il conduttore sarà impegnato in Rai con “Io li conoscevo bene“, su Rai 3 e “S’è fatta notte” su Rai 1. Lo show di Canale 5 tornerà in autunno con il suo 40esimo anniversario appunto.